Faq
In ADVSuite offriamo due soluzioni: piattaforma e consulting.
La piattaforma può essere managed (gestita) oppure unmanaged (non gestita) e serve a gestire un programma di affiliazione.
Se l’Advertiser opta per una soluzione unmanaged, acquista solo la piattaforma e la gestisce in piena autonomia, mentre se sceglierà l’opzione managed avrà un Account Manager dedicato che fornirà anche tutta la parta “consulting” e creerà, svilupperà e farà crescere il Programma di Affiliazione.
Inoltre abbiamo sviluppato anche una versione semplificata della piattaforma per creare e gestire un programma referral.
Contattaci per maggiori informazioni. Capiremo insieme se c’è la possibilità di collaborare.
ATTENZIONE: non cercheremo di convincerti ad acquistare i nostri prodotti o servizi, abbiamo tante richieste e puntiamo ad avere solo clienti soddisfatti!
Contattandoci subito. Capiremo insieme se c’è la possibilità di avviare un programma di affiliazione interno o quale strada percorrere per incrementare le vendite.
Ti potremmo dire perché abbiamo anni di esperienza alle spalle e vantiamo collaborazioni a livello internazionali con i big brand.
In realtà è perché ti conviene e non esiste nulla sul mercato simile ad ADVSuite!
Noi lavoriamo a performance e diventiamo partners dei nostri Advertiser. Siamo i primi a credere negli Advertiser con cui intraprendiamo una collaborazione. Sappiamo come si lavora con gli affiliati, quale può essere il giusto incentivo per farli lavorare (perché noi stessi siamo affiliati), forniamo tutti gli strumenti per raggiungere gli obiettivi.
Abbiamo sviluppato una piattaforma che sia utile a tracciare le conversioni, a gestire gli affiliati, facilmente customizzabile ma che sia utile per ottimizzare e finalizzare più vendite.
Assolutamente sì, contattaci per avere un preventivo. Ti aiuteremo a scegliere il piano più adatto alle tue esigenze.
Soprattutto il Programma di affiliazione!
Perché in molti casi aiutiamo anche a sviluppare il programma referral (per incrementare l’attività dei brand ambassador). ADVSuite nasce proprio dall’esigenza di alcuni Advertiser che avevano la necessità di svincolarsi dal modello delle affiliazioni, ormai obsoleto, con costi fissi e scarsi risultati per gestire in autonomia il proprio programma di affiliazione.
Solo il costo della piattaforma, in proporzione al piano che sceglierai, se deciderai di adottare la piattaforma ADVSuite.
Non ci sono costi di setup o fee mensili. Pagherai solo il pricing concordato sulle transazioni generate.
Assolutamente sì, contattaci, fissiamo una call conoscitiva e capiamo se possiamo collaborare.
Certo!
Noi abbiamo la nostra piattaforma ma per collaborare con noi non è necessaria. Contattaci per una call conoscitiva, capiremo insieme come sviluppare il tuo programma di affiliazione.
Se avrai bisogno anche di un supporto tecnico abbiamo nel nostro Team anche dei bravi developer.
Sì, a fronte di una strategia lo puoi fare. Noi ti aiuteremo a sviluppare tale strategia, non solo basata sui margini ma in visione di far incrementare le attività degli affiliati.
Esatto!
Paghi solo la commissione stabilita sulle transazioni avvenute.
Avendo numerose richieste (proprio per il fatto che non abbiamo costi fissi) siamo molto selettivi.
Il nostro rapporto non si basa sulla commissione ricevuta ma valutiamo gli Advertiser per brand reputation, qualità dei prodotti, feedback, soddisfazione degli utenti, possibilità di sviluppo sia interno (attraverso referral) ed esterno (programma di affiliazione) e infine piano commissionale.
Oltre a rispettare il punto precedente, deve essere sicuro per l’utente e ben fatto (a livello di UX e UI) – le CTA devono essere chiare e il processo di acquisto impeccabile. Lo valuteremo insieme.
Certo! Stiamo sviluppando ADVSuite in diversi Paesi e saremo felici di lavorare con te anche all’estero.
Sì, se ad esempio non vuoi abilitare Facebook Ads oppure Google Ads con limitazioni su kw brand puoi comunicarcelo fin da subito. Capiamo le necessità di utilizzare il Programma di Affiliazione per andare a coprire quelle aree che internamente non si riesce.
Sì è un tuo diritto.
In una fase di brain-storming decideremo con quali affiliati andremo a collaborare, poi li contatteremo noi di ADVSuite, nel caso in cui un affiliato si iscrivesse direttamente alla piattaforma di affiliazione chiedendo la collaborazione, resterà in “pending” fino a quando non sarà approvato o negato. Questo processo di approvazione, in una fase iniziale lo gestiamo insieme all’Advertiser, dopo un periodo di allineamento lo possiamo gestire direttamente noi in ADVSuite.
Assolutamente sì, altrimenti la nostra collaborazione non avrebbe senso.
Noi auspichiamo a lavorare il più a lungo possibile, perché tramite la nostra attività, investiamo nell’Advertiser.
D’altronde capiamo che possono subentrare delle vicissitudini che potrebbero portare a scelte aziendali differenti rispetto all’inizio della collaborazione, di conseguenza con un minimo di preavviso potremmo interrompere il nostro rapporto in qualsiasi momento.
Certo! Puoi gestire tutti gli e-commerce che vuoi da un’unica interfaccia.
Sì, puoi farlo. Ti chiediamo però trasparenza ed equità. Considera che con noi di ADVSuite costruisci il tuo programma di affiliazione diretto, di conseguenza non ti conviene offrire delle condizioni svantaggiose per un affiliato rispetto ad un network!
Da pochi giorni ad alcuni mesi! Questa è una risposta onesta.
Noi ce la mettiamo tutta per avviare nel minor tempo possibile il programma di affiliazione, in alcuni casi (prima di avviarlo) faremo dei test come affiliati o utente per valutare anche il tuo servizio clienti, oltre i tracciamenti.
In più, se dovessimo lavorare su una piattaforma esterna, dovremmo mettere in conto anche le tempistiche relative ai tuoi tecnici.
Subito se abbiamo già dei Publisher che lavorano sulla tua categoria, altrimenti il tempo giusto per creare un parco affiliati e iniziare la collaborazione. In alcuni casi bastano 2 mesi, in altri 6-8
Dipende anche dall’atteggiamento proattivo dell’advertiser nei confronti degli affiliati.
Certo! Contattaci così possiamo fissare un periodo di prova totalmente gratuito.
In alcuni casi, decidiamo da contratto, di non lavorare con i competitors di un advertiser. Soprattutto nel caso in cui ci fossero delle forti emulazioni. Mentre se i competitors utilizzano dei prodotti/servizi diversi non è un elemento vincolante.
Certo, in qualsiasi momento. Per tutto quel che riguarda ADVSuite (piattaforma e consulting). Non forniamo però assistenza su piattaforme o plugin terzi, allo stesso tempo però essendo partners non ignoreremo le tue richieste.
Sì, perché noi le tracciamo ma l’Advertiser può dirci se sono andate a buon fine, cioè se l’utente non ha effettuato un reso totale o parziale.
Per diventare un nostro Publisher (Affiliato) devi avere a disposizione almeno un digital asset in linea con l’Advertiser con cui vuoi collaborare.
Puoi essere un Creator di contenuti, un Influencer oppure gestire una Community o un sito web, blog, e-commerce.
Valutiamo personalmente tutti i nostri Publisher, quindi se pensi di saper fare buoni contenuti e comunicare bene alla tua audience, scrivici! Saremo felici di collaborare con te.
Registrandoti ad ADVSuite (puoi farlo da qui) oppure tramite la pagina di adesione che troverai sui portali dei nostri Advertiser. Non dovrai pagare nessuna quota di iscrizione.
No! Una volta che hai il tuo accesso alla piattaforma ti basterà far richiesta ad un nuovo Advertiser, ricevere l’approvazione e vedrai il nuovo Advertiser nel tuo pannello.
Puoi farlo ma richiediamo che tu sia un Creator/Streammer o Influencer o Gestore di Community.
Deve essere un sito ben fatto che offre reale valore agli utenti e che comunichi con gentilezza. Non ci soffermiamo ai numeri, guardiamo la qualità dei contenuti.
NO Adult, contenuti razziali, linguaggio non appropriato, che incita alla violenza.
NO Gambling, scommesse sportive, schemi piramidali, incitazione alle scommesse e alla vincita di denaro.
NO guadagni facili e asset che hanno a che fare con sistemi truffaldini per generare denaro online.
NO asset di finti professionisti.
Nulla! Non richiediamo nessuna somma in denaro per diventare un nostro Publisher.
Sì, esistono molti affiliate commerce con cui collaboriamo e tramite integrazione con la nostra piattaforma potrai lavorare con i nostri Advertiser in maniera del tutto autonoma, integrando facilmente il prodotto/servizio nel tuo store.
Sì, se li utilizzi tutti.
Ogni sito web (o asset) verrà valutato e approvato. Ma non è tutto! Un nostro Manager ti consiglierà anche come sfruttare al meglio tutte le potenzialità del tuo digital asset. Lavoriamo con le affiliazioni dal 2007 e aiutiamo i nostri Publisher a massimizzare i guadagni dai propri contenuti.
Sì, puoi farlo. Puoi creare più entità all’interno dello stesso pannello.
Siamo legati ai tempi di pagamento dell’Advertiser. Abbiamo un periodo di approvazione della transazione (vendita/lead) e il periodo di pagamento, avvenuto il pagamento nei nostri confronti è quasi immediato. In piattaforma, per ogni Advertiser segnaliamo il tempo di pagamento e la soglia minima per ricevere il pagamento.
Tramite bonifico bancario oppure PayPal
Assolutamente sì, se vuoi contattaci per capire se puoi integrare la nostra piattaforma.
Fosse per noi, da OGGI! Però siamo consapevoli che se non hai la giusta esperienza e un digital asset non completo al 100% c’è bisogno del giusto tempo. Però non preoccuparti perché un nostro Account Manager ti seguirà, se avrai le giuste potenzialità.
Sono tutte menzionate nella scheda relativa all’Advertiser.
Non è possibile fare delle sponsorizzate con link diretto. Ci sono delle eccezioni ma abilitiamo questa funzionalità su esplicita richiesta dell’Advertiser.
Segnalarcelo immediatamente! Anche perché abbiamo un accordo che offre priorità ai Programmi di Affiliazione gestiti con ADVSuite
Certo che sì! Li abilitiamo a livello globale (per tutti i publisher) oppure in alcuni casi solo sui Publisher che hanno dei digital asset molto noti e possono garantire qualità e volumi.
Ogni transazione è tracciata con postbackurl, pertanto per ogni “ref” (utente riferito) che compie un acquisto sul sito dell’advertiser, abbiamo un postback che ci restituisce il valore del carrello, i prodotti acquistati. Di conseguenza potrai guadagnare su tutti gli acquisti che un utente compie nella transazione e non solo sul singolo prodotto promosso.
Per gli Advertiser che ci abilitano a questa pratica di tracciamento possiamo inserirlo.
Sì! Per gli Advertiser che utilizzano la piattaforma ADVSuite, perché la nostra piattaforma è creata e gestita da noi.
Tuttavia ci sono Advertiser che hanno una loro piattaforma o gestiscono il loro programma su piattaforma terza e non riusciamo a garantire che in quel caso possano esserci delle API, oppure delle API funzionanti.
Avrai un Account Manager dedicato che ti seguirà nella nostra collaborazione. Non ti resta che iniziare a lavorare con noi!
Contattaci direttamente da qui, saremo felici di ricontattarti appena possibile!
Contattaci da qui oppure scrivi a Giannicola Montesano (Founder di ADVSuite), valuterà con alcuni Manager dedicati allo sviluppo di New Business se c’è la possibilità di intraprendere una collaborazione.
Facciamo prima a dire con quali categorie non lavoriamo: Adult (Porno), Gambling, Crypto/Trading.
Valutiamo ogni Advertiser per come si pone sul mercato, brand reputation, qualità dei servizi/prodotti offerti e soddisfazione dei clienti. In caso di brand emergenti ci basiamo su altre metriche ma soprattutto sulla nostra UX.
Sì, abbiamo dei piani “unmanaged” che permettono l’utilizzo della nostra piattaforma per gestire in autonomia tutti i clienti che si desidera. Anche se non gestiamo direttamente l’utilizzo ci saranno sempre delle risorse dedicate al customer service e risoluzione di eventuali problemi.
Sì, abbiamo sviluppato la Piattaforma ADVSuite anche per soddisfare questa richiesta, in quanto alcuni dei nostri Advertiser sono Agenzie e gestiscono contemporaneamente più clienti dalla stessa interfaccia.
In realtà serve per creare Programmi di Affiliazione, Referral Program ma anche Network di Affiliazione.
Non ci piace avere dei limiti.
Certo che sì!
Siamo persone che si rivolgono ad altre persone. Vendiamo i nostri servizi e creiamo partnership, per questo motivo al centro del nostro business non ci sarà mai l’Azienda ma le persone che ne fanno parte.
Mettici alla prova se hai dei dubbi!
Anche se ci occupiamo di affiliate marketing sia noi che i network di affiliazione il modello di business è diverso.
Non siamo in competizione con i network di affiliazione, anzi ci sono dei casi in cui collaboriamo a stretto contatto, perché si può avere sia il proprio programma di affiliazione che essere presente su network di affiliazione.
Noi non poniamo vincoli, anzi spesso accade che valutiamo con i nostri advertiser se è conveniente utilizzare un network di affiliazione ed evitare clausole vincolanti e spese inutili.
C’è però una differenza : noi entriamo davvero in partnership con i nostri Advertiser e Publisher e puntiamo alle performance, i network per come li conosciamo oggi sono incubatori di brand, una bella vetrina, ma in molti casi lontani dal modello dell’Affiliate Marketing. Sviluppiamo il Programma di Affiliazione, creando offerte dedicate e un parco affiliati dedicato, regolando e garantendo tutte le transazioni.
Creare un Programma di affiliazione dedicato è uno step importante e spesso vincente, pensa se Amazon, Booking, Airbnb e tanti altri avessero affidato il proprio programma di affiliazione ad un network di affiliazione! Non avrebbero mai avuto il pieno controllo degli affiliati, delle transazioni, delle strategie, delle commissioni e di tutto quello che li ha resi grandi.
I network di affiliazione sono un ottimo alleato se ci si arriva con un programma di affiliazione ben strutturato e si hanno le idee chiare sull’Affiliate Marketing.
Siamo qui a tua disposizione, contattaci senza impegno.